Una delle domande che ci viene rivolta più spesso riguarda il peso della simpatia nella seduzione. La risposta è che la simpatia gioca un ruolo abbastanza importante nel gioco della seduzione, in quanto può essere quel piccolo extra che fa la differenza, pur non essendo una caratteristica essenziale.
Le donne hanno bisogno di un uomo che le faccia stare bene e che le faccia divertire, non di qualche muso lungo scorbutico e antipatico! Qui entrano in gioco tanto la simpatia, quanto il senso dell’umorismo. La capacità di ridere e far ridere permette alla donna che stai corteggiando di identificarti immediatamente come una persona positiva e solare. Se poi unisci a questo una buona dose di autoironia, mostrerai di possedere autostima e sicurezza in te stesso, tanto da permetterti di scherzare su alcuni dei tuoi difetti.
L’importanza di ridere in un rapporto
La risata inoltre abbassa le barriere di difesa della donna aiutando a creare un ponte emotivo tra di voi, un ponte che puoi sfruttare al meglio nelle fasi successive della seduzione. Una volta rotto il ghiaccio, ad esempio, puoi iniziare a fare qualche battuta contenente allusioni di tipo sessuale dapprima velate e poi, a seconda delle sue reazioni, più decise in modo da creare anche tensione sessuale.
Non fare battute squallide, eccessivamente volgari o blasfeme (potresti bruciare ogni possibilità di successo nel caso in cui la tua preda fosse credente), ma cerca di mantenere un certo tono. Sei un uomo di un certo livello, non un uomo rozzo e incivile!
Usa la simpatia per conoscere tutti i 5 sensi
In un periodo storico dove domina la tecnologia i contatti umani si sono ridotti all’osso. La simpatia invece ti permette di entrare in connessione con le altre persone, soprattutto con la donna che ti piace, riscoprendo l’emozione quasi dimenticata di tutti e 5 i sensi. Sii curioso, esplora nuovi orizzonti e conosci altre persone con un’arma semplice quanto potente: la simpatia.
Sii brillante, autoironico e sicuro di te
La simpatia è un ottimo modo per rompere il ghiaccio con una donna, ma in generale in un gruppo di persone nuove. Essere simpatici denota sicurezza in se stessi, l’importante è non mancare di rispetto verso te stesso o gli altri. Parla con spontaneità dei tuoi pregi e dei tuoi difetti, senza risulta borioso o presuntuoso. Questo modo di fare attirerà l’attenzione su di te e migliorerà anche la tua autostima.
Per concludere tieni bene a mente che non puoi fare affidamento solo ed esclusivamente sulla tua simpatia. Questa deve essere un mezzo per creare un collegamento tra te e la donna con cui ci stai provando, non l’elemento fondamentale di tutto il corteggiamento!