Lo scambismo è una pratica che si sta diffondendo sempre di più in Italia grazie ad una maggiore libertà sessuale ed una notevole apertura di pensiero. Cosa porta le coppie a praticare lo scambismo? I motivi sono diversi ed uno di questi è riconducibile alla routine della vita matrimoniale che rischia di appiattirsi eccessivamente dopo tanto tempo.
Molte coppie infatti hanno scoperto lo scambismo anche in età matura dopo molti anni di matrimonio e proprio grazie allo scambio di coppia hanno dato un nuovo slancio ed una nuova vitalità alla loro vita matrimoniale che risulta più eccitante e briosa. Sono tantissime anche le giovani coppie che hanno un approccio più aperto e disinvolto verso il sesso e trovano grande eccitazione nello scambio dei partner.
L’avvento dei siti online: la nuova frontiera del sesso per scambisti
Nonostante questa nuova rivoluzione mentale nel mondo del sesso, lo scambismo continua ad essere visto come una pratica immorale e quindi gli scambisti sono costretti ad incontrarsi in club privè o locali appositi. Oggi invece gli scambisti possono conoscersi online grazie ai siti di annunci per scambio coppie, dove è molto più facile e veloce chattare con altri scambisti ed eventualmente organizzare un incontro nella propria città nel giro di breve tempo.
Questo nuovo fenomeno ha favorito il prolificarsi di siti online per scambisti e non sempre è facile scegliere quello migliore. Talvolta infatti in questi siti si nascondo hacker o malintenzionati che vogliono rubare dati personali o semplicemente fare degli stupidi scherzi quindi è necessario verificare che i portali siano seri, certificati e autentificati.
Sexycoppie.it: il sito preferito dagli scambisti
Uno dei migliori siti per lo scambismo è sexycoppie.it, una comunità di incontri per single o coppie scambiste alla ricerca di emozioni forti e di sesso sfrenato senza tabù. L’affidabilità e la veridicità dei profili che vengono controllati sono tra i principali punti di forza del sito che si aggiorna continuamente con nuovi utenti.
Il database è estremamente ampio e variegato e contiene ogni tipologia di utente: mogli scambiste, single in cerca di coppia, coppie in cerca di donne, di uomini o di altre coppie ecc. I profili vengono costantemente aggiornati per offrire una scelta sempre più ampia e variegata.
Come procedere alla registrazione di sexycoppie.it?
Registrarsi a sexycoppie.it è facile, veloce e gratuito. Una volta aperta la pagina iniziale per iscriversi è sufficiente inserire cosa si sta cercando, la data di nascita e l’indirizzo email. Non vengono richiesti dati troppo personali per garantire il totale anonimato e la massima discrezione agli iscritti. Le informazioni rilasciate vengono trattate secondo la normativa sulla privacy e sono utilizzate semplicemente per facilitare la ricerca del partner o dei partner ideali.
All’interno della ricerca è infatti possibile selezionare alcuni filtri relativi all’età, alla residenza geografica, alle preferenze sessuali, agli interessi specifici ecc. Il profilo di ogni utente è corredato di una foto e di una serie di informazioni personali come l’orientamento sessuale, l’età, la città di residenza ecc. Gli iscritti possono scrivere una piccola presentazione in cui raccontano la loro vita, i loro interessi e cosa stanno cercando ed eventualmente sottoporre delle domande specifiche agli altri utenti per conoscerli meglio.
Come organizzare un incontro
Dopo aver individuato la coppia con cui praticare lo scambio o il partner con cui fare sesso a tre è possibile iniziare a chattare. Per capire se c’è interesse reciproco è possibile inviare un’email di presentazione, una cartolina o un occhiolino. Se l’interesse è corrisposto allora si può aprire la chat per iniziare a conversare e conoscersi meglio.
A questo punto ognuno è libero di condurre la conoscenza come preferisce e secondo le proprie preferenze. Alcune persone cercano una sola coppia per volta con cui praticare lo scambismo e quindi tendono ad essere più selettive nella ricerca del partner. Altre invece amano scambiarsi di coppia ogni mese o addirittura ogni settimana, quindi preferiscono organizzare incontri velocemente per una sola notte di sesso. In genere prima di fare sesso alcune coppie preferiscono un incontro conoscitivo per valutare se scatta la scintilla, altre invece vogliono passare direttamente al dunque senza troppi step.
Alcune coppie preferiscono fare sesso con un uomo o con una donna, in altri casi l’uomo o la donna della coppia preferisce semplicemente guardare senza partecipare. Il mondo dello scambismo è estremamente eterogeneo e variegato perciò prima di approfondire una conoscenza ed incontrarsi di persona è consigliabile verificare di avere gli stessi interessi per organizzare un incontro basato sulla reciproca e totale soddisfazione ed appagamento sessuale.