Il fenomeno della seduzione su Internet, caratterizzato dal trovare una donna online ed innamorarsi sul web, ha attratto milioni di persone in tutto il mondo. Qual è la magia o potere dietro questo fenomeno di massa? Come mai tante persone vogliono trovare l’anima gemella o l’amore online? Inizialmente la ricerca online del partner ideale non era così sviluppata come oggi. Internet rappresentava piuttosto un buon mezzo per trovare un partner per il sesso, ma sicuramente non l’amore della vita. Oggi invece si sono moltiplicati i siti per single alla ricerca di un rapporto serio e non basato esclusivamente sul sesso. Analizziamo cosa ha favorito lo sviluppo di siti di incontri per trovare l’anima gemella.
Un bacino d’utenza molto ampio
Se fino a qualche anno fa l’utilizzo di Internet era considerato una prerogativa dei più giovani, oggi anche le persone più in là con gli anni conoscono tutti i segreti della tecnologia. Questo porta ad ampliare il bacino di utenza italiano, europeo, mondiale! Ci sono tantissime single online alla ricerca della loro metà, quindi il mare dove pescare potenzialmente è ricco di “pesci”.
Andare a colpo sicuro
Il fenomeno delle chat ha dato la possibilità a molte persone di chattare con utenti distanti anche lontani centinaia di chilometri, tuttavia la conversazione non sempre è finalizzata ad un incontro. Diversamente le donne che frequentano i siti Internet di single ed incontri non sono là per caso, ma proprio con l’intento di conoscere nuove persone e magari l’amore.
Multifunzionalità della rete
Con internet puoi comodamente flirtare e chattare con diverse ragazze allo stesso tempo. Puoi scambiare messaggi, foto, contatti Facebook, contatti Instagram, contatti Badoo e poi decidere con quale di queste donne fissare un primo appuntamento. In questo modo puoi lasciarti aperte molte porte, fino a trovare la persona adatta.
Niente più imbarazzo al primo incontro
Quando incontri una ragazza o esci con lei potresti subire l'”ansia da primo incontro” e non sapere di cosa parlare. Conoscere una ragazza online ti permette di vincere l’ansia del primo incontro e di non essere troppo sotto pressione. Il lavoro grosso lo hai già fatto online e gli argomenti di cui parlare al primo appuntamento saranno già formati ed orientati sulla rispettiva conoscenza in modalità online.
Conoscere tante ragazze a tempo di record
Supponiamo che tu vada in discoteca, in spiaggia, in palestra o in qualsiasi altro luogo per rimorchiare una donna: quante potreste fermarne in un’ora? Due, tre o al massimo quattro senza avere la certezza di avere successo. Diversamente con l’online puoi parlare con un quantitativo potenzialmente illimitato di ragazze a tempo di record.
Una scappatella in totale tranquillità
Se hai voglia di una scappatella extraconiugale potrebbe essere rischioso provarci con la vicina di casa, con un’amica in comune o in generale con una persona che conosce anche la tua partner. Con Internet puoi conoscere donne lontane dal tuo “mondo” e quindi organizzare una scappatella in totale tranquillità. Il tradimento online ti mette a disposizione molti mezzi, usali con cautela per essere veloce, nascosto ed efficace.
Un maggiore livello di privacy
Mantieni un certo livello di privacy senza scoprirti troppo all’inizio, anzi puoi anche usare un nickname per celare la tua vera identità. Negli incontri reali le donne tendono a fare domande dirette e vogliono ricevere una risposta diretta, sincera e veloce. Per questo nella realtà virtuale, non avendo questa pressione psicologica diretta, puoi comodamente rispondere a tuo modo senza farti sommergere dalle emozioni.
Diverse modalità di chat
A tua disposizione hai varie tipologie di chat per conoscere meglio la tua partner. Se ami il mistero puoi semplicemente chattare con una ragazza e conoscerla di persona direttamente all’incontro. Pratica suggestiva ma a doppio taglio: al primo appuntamento potrebbe subentrare l’imbarazzo e non sapere cosa dire. Alcune chat consentono di parlare in vivavoce con l’altra persona, così da ascoltare la voce e rompere già il ghiaccio. Per chi non riesce a contenere la curiosità ci sono le videochat online che consentono di ascoltare la voce dell’altra persona e anche di osservare il corpo ed il viso.
Farsi un’idea dell’altra persona
La maggior parte dei siti di incontri mette a disposizione degli utenti una bacheca dove indicare gli hobby, gli sport preferiti, gli interessi ecc. In questo modo puoi farti già un’idea della persona con cui stai chattando e individuare i punti in comune che possono fungere da trampolino di lancio per la vostra conoscenza.
Tutto a portata di mouse
Hai voglia di conoscere qualche ragazza ma dopo una lunga giornata di lavoro sei stanchissimo o semplicemente fuori c’è il diluvio? Non devi andare necessariamente in un pub o in un bar, hai tutto ciò che ti serve proprio a casa: un computer, un mouse ed una connessione Internet. Soluzione pratica ed anche economica!