Conquistare una donna più giovane

L’amore non ha età ed in diversi paesi europei la relazione tra persone di età molto diverse è già una pratica piuttosto frequente. In Italia, forse anche per una maggiore pressione sociale, il fenomeno sembra esser presente in maniera minore. Come sedurre quindi una donna piu´giovane?

Non giocare a fare il ragazzino

Un uomo di età compresa tra i 30 ed i 55 anni che desidera flirtare con una ragazza appena maggiorenne deve tenere presente alcuni punti fermi. Prima di tutto deve riconoscere la differenza di età, il detto “potrebbe essere mia figlia” rimane purtroppo la verità. Per questo motivo  non bisogna a priori credere di potersi immedesimare in un personaggio più giovane. Tale strategia potrebbe portarti ad un comportamento ridicolo davanti ai suoi occhi. Per questo devi piuttosto mettere in risalto le tue qualità e le tue esperienze di vita. Questo bagaglio di conoscenze non farà altro che renderti affascinante davanti a lei. Del resto se avesse voluto ragazzini della sua età non starebbe certo flirtando con te, quindi vestiti e agisci da uomo maturo senza per questo rinunciare ad un po’ di sano romanticismo.

Evitare la zona amico

Questa è una regola per conquistare una ragazza 18enne, valida in generale per tutte le relazioni. Se lei ti inizia a percepire come un amico, allora sei sulla strada sbagliata. Non essere troppo disponibile, ma falle capire che da parte tua c’è un interesse che va al di là della semplice amicizia. Questo è un punto fondamentale per rimorchiare una ragazza più giovane ed in generale qualsiasi donna.

Non diventare un sostituto dei genitori

Evita assolutamente di diventare un sostituto dei suoi genitori. Alcune giovani ragazze potrebbero vedere in te una figura sostitutiva rispetto al padre. Questo non porterebbe nella vostra relazione un sentimento di affetto o amore, ma rimarrebbe una forma di rapporto basata su qualcosa di deviato rispetto a quello che desideri. Non è un caso che le donne tendono ad innamorarsi degli uomini simili ai loro padri, non per questo devi a tua volta diventare suo padre. Mantieni un atteggiamento protettivo ma comportati come suo partner e non come suo baby-sitter.

Mostrati sicuro di te

Come già trattato in altri articoli, per conquistare una donna più giovane devi sempre mostrarti molto deciso e sicuro di te, perché è proprio quello che le attrae di più. Le ragazze giovani sono sempre piene di insicurezze e incertezze riguardanti il loro futuro. Se riesci a sostenerle sul piano psicologico hai già compiuto una bella parte del lavoro. Del resto il fascino del “sale e pepe” non è una leggenda, ma rappresenta una certa maturità che devi sfruttare a tuo favore trasformandola in stima e fiducia da parte sua verso di te.

Naturalezza e sincerità

La naturalezza e la sincerità devono essere i punti di partenza per una relazione sana ed equilibrata. Non importa l’età segnata sull’atto di nascita: quello che conta è essere te stesso in tutte le situazioni e non forzare la tua natura solo per piacere ad un’altra persona. Potresti sentirti inadeguato vicino ad una ragazza più giovane, col rischio di fare cose che non ti piacciono come andare a ballare o fare tardi fino all’alba. Puoi accontentarla ogni tanto, ma ricorda che la relazione deve fare felici entrambi e non solo lei. Sì quindi al compromesso, ma senza snaturare ciò che realmente sei.

Clicca qui per incontrare ragazze giovani