Come in molti altri campi, anche quando si tratta di attrarre una donna esistono delle regole più o meno fisse che, se seguite con attenzione, possono aumentare in maniera considerevole le probabilità di successo nella seduzione. Certo, ogni individuo è unico e reagisce diversamente alle varie situazioni, ma nonostante ciò abbiamo elaborato un decalogo di comportamento per capire come conquistare una donna.
Cura il tuo aspetto
Difficilmente riuscirai ad attrarre una donna se sembra che ti sia appena svegliato dopo un lungo letargo o se appari sciatto e trasandato. Tieni i capelli e la barba in ordine individuando il taglio che meglio valorizza il tuo aspetto. Non è necessario rasarsi ogni mattina, anche una barba ben curata e leggermente incolta può renderti appetibile ed affascinante. Allo stesso modo cura la tua igiene personale ed il tuo abbigliamento, seguendo uno stile alla moda ma personalizzato.
Sii positivo
A nessuna donna piacciono gli uomini eternamente depressi e con l’aria perennemente arrabbiata. Basta musi lunghi: sorridi, emana positività! Un uomo solare e positivo ha molte più possibilità di piacere ad una donna. Inoltre sorridere rilascia le endorfine, conosciute anche come l’ormone della felicità, che aiutano a star meglio sia a livello mentale che fisico.
Sii sicuro di te stesso
Tanto più sarai sicuro di te stesso, tanto maggiori saranno le probabilità di successo nella seduzione. La sicurezza in te ti renderà più sciolto e meno dipendente dal giudizio degli altri, inoltre trasmetterà alla donna la sensazione che sei il tipo di persona su cui fare affidamento nei momenti di difficoltà. Questo non significa essere superbo o arrogante, semplicemente ti conferisce una maggiore autorità e capacità di affrontare nel modo giusto ogni problema.
Stabilisci l’eye contact
Come capire se piaci ad una ragazza? Uno dei metodi che generalmente non fallisce mai è l’eye contact. Il contatto visivo con la ragazza che desideri sedurre è fondamentale, in quanto rappresenta il primo passo verso l’approccio vero e proprio. Se la ragazza in questione ti guarda negli occhi senza distogliere lo sguardo, puoi farti avanti con delle buone probabilità di successo. Ti sta inviando degli input non precisi, quindi sarebbe da sciocchi quanto meno non provarci.
L’importanza di sapere ascoltare e conversare
Le donne amano essere ascoltate e sono fortemente attratte dagli abili conversatori. Pertanto non limitare le vostre conversazioni ai soliti tre o quattro argomenti stereotipati. Leggi, approfondisci gli aspetti che ti interessano di più, formati un’opinione su diverse tematiche. Le donne sono molto affascinate dagli uomini di cultura, che a volte risulta un fattore fondamentale per far innamorare una donna ancor più dell’aspetto fisico.
La voce
Il tono della voce nella seduzione è un aspetto fondamentale da analizzare attentamente. Quando parli con una donna che vuoi sedurre, evita in tutti i modi di parlare in modo piatto e monocorde. Non è importante solo quello che dici, ma anche come lo dici. Usa un tono più caldo, suadente e trasmetti entusiasmo al tuo discorso. Imparare a gestire il tono della voce è possibile, basta solo fare un po’ di esercizio così da adottarlo di volta in volta a seconda delle situazioni.
Autoironia
Non essere troppo serio e prenditi bonariamente in giro facendo battute su te stesso. Non solo la farai ridere ma allo stesso tempo dimostrerai di avere una buona dose di autoironia, che è una dote molto comune negli uomini sicuri di sé. Essere autoironici non mina assolutamente la fiducia in te stesso, anzi ti dà ancora più forza poiché dimostri di saper ridere e scherzare sui tuoi stessi difetti con naturalezza.
Il linguaggio del corpo
Il linguaggio del corpo nella seduzione rivela molto di più di quanto possano fare le parole, poiché i movimenti ed i riflessi sono assolutamente involontari anche se puoi lavorarci su. Assumi una postura rilassata senza rinchiuderti simbolicamente in te stesso, quindi bando a spalle strette (o peggio ricurve!), braccia incrociate o gambe chiuse o accavallate. Allo stesso modo i tuoi movimenti devono essere fluidi e disinvolti, in modo da mostrare grande naturalezza e sicurezza. Gesticola pure facendo però attenzione a non esagerare, soprattutto quando vuoi sottolineare alcuni concetti.
L’educazione
Un passaggio fondamentale per conquistare qualsiasi donna, indipendentemente dall’età, dal carattere o dalla classe sociale, è l’educazione. Ricordati che i tipi rozzi e i cafoni, oltre ad essere dei maleducati, non hanno molte possibilità di successo con le donne. Evita complimenti troppo coloriti e sguardi da allupato, piuttosto opta per apprezzamenti più soft e originali sull’abbigliamento ed il gusto nel vestire oppure alcuni aspetti del loro carattere.
Mantieni un alone di mistero
Non mostrare tutte le tue carte alla prima mano, ma cerca di mantenere il riserbo su alcune cose in modo da aumentare la sua curiosità. Conservati un asso nella manica da tirare fuori al momento opportuno per sferrare l’attacco decisivo. Da che mondo è mondo l’uomo tenebroso ha sempre avuto un fascino misterioso ed irresistibile!