Quale profumo regalare ad una donna?

È noto che il profumo deve potere esprimere la personalità e completare l’immagine di una persona, oltre ad essere un mezzo di fascino e seduzione. Per questo motivo la scelta del profumo che più ci rappresenta è impegnativa e può richiedere anche tempi lunghi.

Il profumo simboleggia una scelta soggettiva e deve essere indossato con disinvoltura, occorre “sentirselo addosso”: non sempre un profumo che piace indosso ad un’altra persona dà lo stesso esito su di noi per via del differente valore del PH cutaneo.

Se ti stai chiedendo quale profumo regalare ad una ragazza ecco una lista dei modelli preferiti dal pubblico femminile.

Gucci Guilty

La creazione della maison Gucci (prezzo indicativo intorno ai 75,00 euro per un flacone di 75 ml) si è classificata come il miglior profumo dell’anno 2012 e quello con il miglior packaging. Molto sensuale e dallo stile arabeggiante, questo profumo mescola note di fiori e di frutti: geranio e pesco si uniscono all’ambra ed al patchouli per un risultato sorprendente contenuto in un flacone vintage che riproduce, in oro, il logo Gucci. Il Gucci Guilty ha uno stile orientale ben dosato, un tocco fiorito molto delicato ed una base calda che dà quel tocco di erotismo e sensualità ad ogni donna.

Love Chloè

Il nuovo profumo femminile di Chloè può fregiarsi del titolo di miglior creazione olfattiva. Romantico e di classe, questo profumo si caratterizza per la presenza della rosa abbinata alle note floreali di lillà, glicine ed iris. Abbinate ad esse c’è il sentore di arancio, pepe rosa e muschio bianco. Le note floreali dalla fragranza sofisticata pervade il corpo della donna di una forte carica erotica e di seduzione che resta addosso per molto tempo. Il prezzo di un flacone di 75 ml è circa 80,00 euro.

Acqua di Gioia Giorgio Armani

La versione per lei della celebre fragranza Acqua di Giò si è classificata tra i migliori profumi da donna del 2012 secondo la prestigiosa Accademia del Profumo. Fresche note vegetali come menta e limone si mescolano a note legnose e calde come il cedro. Se vuoi regalare un profumo ad una ragazza questo è il modello ideale grazie al suo animo giovanile e frizzante ed alla sua fragranza leggera e non troppo “impegnativa”. Il flacone da 100 ml è in vendita a partire da 65,00 euro.

Attimo Ferragamo

É stato votato come il miglior profumo “made in Italy” del 2012 secondo gli esperti del settore. Sofisticato e seducente, questo profumo propone un bouquet fiorito caratterizzato da una sensuale base legnosa. Gardenia, peonia, fior di loto e frangipani si mescolano alle note del muschio e del cedro. Se cerchi un profumo da regalare ad una donna raffinata ed intrigante, questo è quello che fa per te. Attimo di Ferragamo è in vendita a partire da 95,00 euro per il flacone da 75 ml.

Untitled Maison Martin Margiela

Miglior prodotto di nicchia del 2012, questo profumo riesce ad esprimere al meglio il carattere originale ed anticonformista delle donna Martin Margiela. Il suo colore è verde e l’elemento principale è il galbano accompagnato da note di amaro del bosso, d’incenso, di lentisco e di arancia amara con sentori di gelsomino, muschio e cedro. Diretto, pragmatico e singolare questo profumo è l’ideale per le donne dal carattere forte che non vogliono rinunciare alla loro femminilità. Il prezzo parte da 95,00 euro per la versione da 75 ml.

Come enfatizzare il profumo

Infine ecco alcuni trucchi su come enfatizzare i migliori profumi da donna. Per prima cosa non bisogna mai mischiare il profumo con un altro aroma, vale a dire con una crema per il corpo o un bagno schiuma dalla fragranza troppo intensa. Poi, al contrario di quanto si possa credere, il profumo va applicato in piccole dosi e picchiettato con le dita sulla pelle per renderlo più duraturo e persistente. Non bisogna poi esagerare con la quantità di profumo che rischia di coprire l’odore della propria pelle che fa parte comunque delle caratteristiche fisiche sia di uomini che di donne. Sono sufficienti poche gocce e naturalmente è opportuno puntare su prodotti originali e non su imitazioni che non garantiscono una lunga durata e possono essere pericolosi per la pelle stessa.

Clicca qui per un incontro occasionale