Il primo appuntamento

Ogni relazione deve avere un inizio! Qui puoi imparare a migliorare l’approccio al primo incontro

Il primo appuntamento è un po’ come il primo bacio: non si scorda mai. Devi quindi fare subito una bella impressione, senza commettere errori fatali che potrebbero irrimediabilmente farti fallire. Come comportarsi al primo appuntamento? Molto dipende anche dalla ragazza che ti trovi di fronte, ma esiste una sorta di vademecum per capire cosa fare e cosa dire.

Partiamo da un presupposto importante: se lei ha accettato di uscire con te significa che un minimo di interesse da parte sua c’è. Questo significa quanto meno che c’è un’attrazione fisica, adesso devi conquistare anche la sua mente ed il suo cuore. Dopo questa infarinatura possiamo finalmente entrare nel clou del discorso per sapere cosa fare al primo appuntamento.

Dove andare al primo appuntamento?

Per poter “giocare in casa” proponi tu un luogo dove andare e sentirti a tuo agio. Se invece lei preferisce andare in qualche altro posto che conosce accontentala, non vorrai mica litigare al primo appuntamento?

Ora ti indico due luoghi dove non andare al primo appuntamento: il cinema ed il ristorante. Al cinema non si può parlare, cosa che invece dovresti fare per conoscerla meglio. Il ristorante invece è un luogo troppo impegnativo e, se non scocca la scintilla, dovreste sopportarvi fino alla fine della cena.

Ecco invece i luoghi dove andare al primo appuntamento: un bar sofisticato, un pub o comunque un locale poco impegnativo, non troppo lontano e che faciliti la comunicazione.

Cosa fare al primo appuntamento

Una delle prime cose da fare al primo appuntamento è parlare. Devi creare una connessione con lei e capire se c’è feeling ed in tal senso non c’è niente di meglio della comunicazione.

Di cosa parlare al primo appuntamento? Tre argomenti sono assolutamente tabù: calcio, politica e religione. Potrebbe non essere interessata a questi temi o, peggio ancora, potrebbe avere idee completamente diverse dalle tue. Falle domande sui suoi interessi e sui suoi hobby, cercando un punto in comune di cui poter parlare tranquillamente.

Una cosa da fare al primo appuntamento: metti via il cellulare. Devi dedicarti interamente a lei e l’utilizzo dello smartphone potrebbe indicare scarso interesse nei suoi confronti o anche maleducazione. Non faresti certo una bella figura…

Dopo l’appuntamento è buona regola che il maschio paghi il conto. Nonostante la forte emancipazione delle donne, questo gesto rientra comunque nel galateo di un gentiluomo. In effetti sei stato tu ad invitarla, quindi buona regola impone che tu paghi il conto. Naturalmente questa non deve diventare un’abitudine, ma almeno al primo appuntamento evita brutte figure.

Come vestirsi al primo appuntamento?

Eccoci ad un’altra domanda fatidica: come vestirsi al primo appuntamento? Non vestirti eccessivamente elegante poiché stai andando ad un appuntamento con una ragazza, non certo al tuo matrimonio. Un outfit troppo formale potrebbe inoltre metterla in imbarazzo. Allo stesso modo non stai andando ad una partita di calcetto con amici, quindi da mettere al bando tute o abbigliamento troppo casual.

L’ideale sarebbe una via di mezzo, magari una camicia preferibilmente in tinta unita o una giacca informale di lana per i periodi freddi. Sì ai jeans, purché siano puliti e di buona qualità. Se puoi sfoggiare gambe ben tornite e glutei sodi scegli un pantalone dal taglio dritto che metta in risalto le tue qualità fisiche migliori. Le scarpe vanno scelte in base all’outfit e la soluzione ideale è rappresentata dalle sneakers che si adattano ad abbigliamenti sia casual che formali. Come look per il primo appuntamento scegli comunque un outfit che rispecchia il tuo carattere e che ti consenta di sentirti a tuo agio.

Sesso al primo appuntamento?

Questa probabilmente rappresenta la domanda clou: come fare sesso al primo appuntamento? La risposta è troppo soggettiva e dipende sia dalla ragazza sia dalle situazioni. In base ad una statistica oggi in Italia la percentuale di donne disponibili a fare sesso al primo appuntamento è in aumento, ma bisogna valutare caso per caso.

Ti consiglio di non andare subito a tavoletta per non rovinare tutto. Potresti cercare di capire come reagisce ad un contatto fisico come un abbraccio o una carezza. Se la risposta è positiva devi capire quando è il momento giusto per baciarla. Scegli un posto non troppo affollato, magari il momento ideale potrebbe essere in macchina quando la riaccompagni, in riva al mare o dinanzi ad un bel panorama per rendere il bacio ancora più poetico e romantico.

Se lei ti sembra un po’ fredda o distaccata non tirare la corda, potrebbe essere timida ed avere i suoi tempi. Nel caso in cui il suo bacio sia passionale e sensuale, potresti testare il terreno per capire se è già intenzionata a fare subito sesso con qualche palpatina. Baciarsi al primo appuntamento è un’ottima conclusione di serata, se però pensi che lei non sia pronta per fare sesso non forzarle la mano altrimenti rischieresti di perderti una bella occasione. In fondo l’attesa è l’essenza stessa del piacere…

Consigli sul primo appuntamento

Prima di salutarti voglio darti dei piccoli consigli sul primo appuntamento. Potresti essere colto dalla classica ansia da primo appuntamento. Rilassati e goditi la serata: stai uscendo con una ragazza, un evento che dovrebbe metterti adrenalina ed eccitazione, non certo provocarti tensioni.

Dimostra sicurezza ed affidabilità, senza rinunciare ad un sano romanticismo che le donne apprezzano sempre. Per quanto possa sembrare banale sii te stesso, altrimenti sarai costretto a fingere anche nei successivi appuntamenti.

Clicca qui per iniziare una relazione