Cosa cercano le donne negli uomini?

Le donne sono amanti del romanticismo e fin dalla loro infanzia sognano di vivere una favola magica dove arriva il principe azzurro in sella ad un cavallo bianco pronto a risvegliarle con un dolce bacio. Queste favole difficilmente si trasformano in realtà poiché nessuno è perfetto, né uomini né donne. Ciò non significa che il principe azzurro non esiste, semplicemente non è così perfetto come molte donne hanno sempre sognato. In fondo le donne a volte si innamorano addirittura di quegli stessi difetti che caratterizzano un uomo. Tutto questo ragionamento però ci porta ad una domanda: cosa cercano le donne in un uomo?

Le diverse tipologie di donne

Le donne si dividono in diverse categorie, in seguito alle quali varia anche il rapporto col partner. Molto spesso le donne si innamorano e sposano un uomo dal carattere simile a quello del padre, poiché in lui ricercano l’affetto e la protezione dell’amore paterno.

Non tutte sono così fortunate e tendono ad “accontentarsi” di quello che passa il convento, unendosi con uomini che magari non corrispondono ai loro canoni estetici e caratteriali. Tuttavia non vogliono restare sole e quindi decidono di stare con uomini anche se non si sentono appagate da quel rapporto.

Infine ci sono quelle donne che, per scelta o perché sono rimaste scottate dall’amore, decidono di giocare con gli uomini un po’ per ripicca ed un po’ perché non amano le relazioni stabili. Molto spesso queste donne cercano nel partner solo un compagno di avventure sessuali senza farsi travolgere dal sentimentalismi. Tuttavia non sono rari i casi in cui i rapporti nati per gioco si trasformano in relazioni serie e durature.

Attenzione alla regola dell’amico

Ora sai cosa cercano le donne negli uomini, ma presta molta attenzione alla fatidica regola dell’amico. Come recitava una canzone degli 883 di qualche anno fa: “Se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente”… ed è esattamente così.

La donna in generale vuole al suo fianco un uomo che sia capace di farla stare bene, che si comporti con lei ponendosi in modo romantico e dolce e che la intrighi fin dal primo momento. Se ti piace una ragazza cerca di non essere troppo “disponibile”, altrimenti potrebbe catalogarti come “amico” stroncando sul nascere ogni tua velleità di conquistarla. Non essere troppo invadente né disinteressato, trova il giusto equilibrio per avvicinarti a lei in modo furtivo come un puma per poi sferrare l’attacco finale. Giocati bene le tue carte per raggiungere il tuo obiettivo.

Le donne hanno criteri di valutazione diversi da quelli degli uomini

Le donne rispondono a degli impulsi di tipo emozionale, mentre per gli uomini l’impulso è visivo. Praticamente l’uomo va subito fuori di testa se vede un bel culo, due belle gambe e due bei seni. La donna, pur guardando il lato estetico, non si ferma solo al look e al fisico, ma si sente attratta anche dal modo in cui l’uomo si pone, da come la fa sentire quando le parla e quindi dalla sua personalità. Al di là del fattore estetico devi catturarla anche al livello emotivo.

Proprio per questo motivo a volte vedi belle ragazze con uomini decisamente brutti. Anche se non sei particolarmente avvenente da un punto di vista estetico non preoccuparti, per conquistare una donna e diventare un “rimorchiatore” di successo non conta solo la bellezza fisica, ma anche il carattere e la personalità. Se poi hai anche un bell’aspetto, parti in pole position per la conquista di una donna.

Clicca qui per incontrare una donna